Percorso:ANSA > Mare > Home

Lavoro in porto, patto di collaborazione Genova e Trieste

L'Ente di formazione della Culmv (Compagnia unica lavoratori portuali), la Fondazione Cif e Rina Academy, che lavorano insieme nello scalo ligure, hanno firmato nella sede della Regione un'intesa con l'Agenzia del Lavoro portuale di Trieste che gestisce il pool di manodopera per il lavoro flessibile dello scalo giuliano.

Petroliera affondata, chiazza in mare di 100km quadrati

>>>ANSA/ PETROLIERA AFFONDATA, 'CHIAZZA IN MARE DI 100 KM QUADRATI'

Il greggio finito nel mar Cinese orientale ha formato una chiazza grande oltre 100 km quadrati e ha dato il via a una corsa contro il tempo per evitare che i danni al ricco ecosistema dell'area diventino irreparabili.

Pesca: a Mazara accordo con la Libia sulla cooperazione

Pesca: a Mazara firmato accordo con Libia su cooperazione

La creazione di un cluster della pesca in Libia ispirato al modello della blue economy sviluppato dal distretto della pesca siciliano e che si basa sui principi della responsabilità condivisa e della rigenerazione delle risorse marine e terrestri è tra gli obiettivi di uno storico accordo firmato ieri alla Galleria Sicilia di Mazara del Vallo.

Nautica: Ucina al Boot di Dusseldorf dal 20 al 28 gennaio

Ucina Confindustria Nautica sarà presente alla 49° edizione del Boot di Düsseldorf (20-28 gennaio), con uno stand istituzionale insieme ad Agenzia Ice per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Sarà il punto di riferimento, si legge in una nota, per le 116 aziende italiane di settore che parteciperanno in qualità di espositori, così come per gli operatori.

Russia: in vendita a 290mila euro il 'panfilo di Stalin'

Russia: in vendita a 290mila euro il 'panfilo di Stalin'

Quel che fu il glorioso 'panfilo di Stalin' è in vendita. Lo fa sapere la testata Kommersant. Lo yacht, progettato per la navigazione fluviale, appartiene oggi al gruppo AEON, in particolare alla divisione Linee di trasporto fluviali di Mosca. Il prezzo per la nave, un tempo battezzata Maxim Gorkij, è di 20 milioni di rubli (circa 290mila euro).

Vela: Adelasia di Torres, una barca sarda per Coppa America

Non solo Luna Rossa che si allena a Cagliari. La Sardegna lancia la sfida per la Coppa America con una propria barca. Ottenuto il patrocinio della Regione, la Fondazione "Adelasia di Torres" ha avviato il percorso per partecipare alla più famosa competizione velica al mondo che si disputerà nelle acque di Auckland nel 2021